SOS FREDDO: come proteggere la pelle delicata dei bambini durante l’inverno?
Come diventa la pelle dei bambini in inverno?
In inverno le basse temperature, il vento freddo e il clima secco degli ambienti interni mettono a dura prova la pelle, in particolare quella dei bambini.
Infatti, la pelle dei bambini è più delicata rispetto a quella degli adulti: ha la stessa struttura e lo stesso numero di strati ma lo strato più esterno è più sottile e sensibile.
Per questo motivo, durante l’inverno i bambini soffrono molto di pelle secca, soprattutto su guance e mani, le zone più esposte; si assiste spesso a rossori, nei casi più gravi eritemi, prurito e formazione di piccoli ma fastidiosi taglietti.
Tempo Lettura 3′
Pic by @pinterest
Come proteggere e prendersi cura della pelle dei bambini nei mesi più freddi dell’anno?
Il primo accorgimento da seguire per evitare che la pelle del tuo bambino si secchi, è sicuramente proteggere le zone più esposte con cuffia e guanti, preferibilmente di cotone. Perché il cotone? Perché favorisce la traspirazione cutanea e non irrita ulteriormente la pelle. La lana, essendo molto pesante, può causare sudorazione eccessiva e maggior secchezza.
Inoltre, è fondamentale evitare sbalzi troppo elevati di temperatura tra interno ed esterno. In casa la temperatura perfetta è di 20° con il 50% di umidità.
Qual’è il nostro consiglio? E quali sono i prodotti must have nel beauty dei più piccoli?
Il nostro miglior consiglio per mantenere la pelle dei più piccoli idratata e morbida nei mesi freddi, è di utilizzare la combinazione perfetta Detergente in crema + Baby Oil Naturale Alisèa.
Il detergente in crema, IL COLORE DI AMORE, permette di detergere quotidianamente la pelle dei bambini senza causare irritazioni. Mantiene inalterata la barriera idrolipidica e favorisce una profonda idratazione e riparazione cutanea.
Dopo il bagnetto, il Baby Oil Naturale, NANNA LUNGA UN SORRISO, rigenera ed addolcisce la pelle, lenisce ed allevia i rossori, fornendo una protezione di lunga durata.
Sono entrambi validi alleati per la pelle dei bambini contro le basse temperature e non possono mancare nei beauty di mamme e bimbi.
Importanza degli emollienti
Pertanto l’accorgimento più importante, secondo noi, è applicare più volte al giorno, una crema o un olio emolliente in grado di formare un film protettivo sulla superficie cutanea.
Massima attenzione alla detersione: se il bimbo è abbastanza grande, meglio prediligere la doccia al bagno. Che sia doccia o bagno, è consigliabile ridurne la frequenza. Ricorda che la detersione deve avvenire sempre con un detergente delicato adatto alla pelle sensibile dei bambini. E cosa c’è di meglio del detergente in crema di Alisèa?
Le informazioni riportate non sono consigli medici. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere di un esperto.
Pic by @aliseaparma
Pic by @saraabiiiii
CURA DELLA PELLE
I NOSTRI PRODOTTI