Prenditi cura della tua pelle in inverno
L’ inverno con le sue fredde temperature mette a dura prova la pelle sensibile e delicata dei bambini (e delle mamme!)
Il vento, l’ aria secca, l ’inquinamento e gli sbalzi di temperatura tra gli ambienti interni ed esterni sono tutti fattori aggravanti per la pelle. In particolar modo la pelle dei più piccoli è quotidianamente esposta alle aggressioni esterne.
Tempo Lettura 5′

Immagine by Alisea
Cosa accade?
Le basse temperature tendono a causare una diminuzione dell’idratazione negli strati superficiali della pelle. Macchie rosse e secche possono facilmente comparire sulle guance e gli eczemi tendono a peggiorare
Perchè?
Il freddo può causare una contrazione dei vasi sanguigni: la pelle riceve quindi una minore quantità di ossigeno e di sostanze nutrienti, che deve essere compensato attraverso un regime skincare adeguato.
Cosa Fare?
É importantissimo quindi utilizzare prodotti delicati e nutrienti per non seccare ulteriormente la pelle e garantire una migliore ed efficace barriera del film idrolipidico naturale della pelle
Da dove partiamo?
La corretta detersione è il nostro punto di partenza nella stagione fredda. Utilizza un detergente che non secca la pelle ma che la idrata in profondità, come il nostro Soft Soap formulato per supportare la barriera cutanea e proteggere l’epidermide dagli agenti esterni come vento e freddo.
Secondo step: idratazione profonda della pelle!
Una maggiore idratazione aiuta a mantenere equilibrato il livello di umidità della pelle e a proteggerla dagli agenti ambientali aggressivi.
Utilizza per Viso e Corpo una formula ricca come AL BACIO, tra gli attivi della sua formula abbiamo selezionato l’ estratto biologico della nostra amata calendula che aiuta a calmare e attenuare i rossori.

Immagine by Alisea

Immagine by Alisea