IL CAMERINO: Lo Stile è una questione di passione
Fashion hacks, tips utili e una raffinata boutique creata su misura per le sue followers.
Vivere la vita indossando un sogno: quanto è importante credere nelle proprie capacità e saperle valorizzare. Ilenia ci regala le sue idee di stile per tre fasi importantissime della vita di ognuna di noi.
Tempo Lettura 5′

Pic By Il Camerino
Ciao Ilenia, ti vediamo sempre pronta a sperimentare nuove tendenze ed il tuo Beauty è sicuramente dinamico, la Beauty Routine è un momento che ami condividere con la tua famiglia e sperimentare con loro, oppure è un momento che conservi solo per te? Rimanendo in tema, prodotto Alisèa del cuore?
L’ occasione della Beauty Routine è tendenzialmente un momento che considero tutto per me, quindi mi dedico il tempo necessario senza fretta.
Della vostra linea Alisèa ho apprezzato l’ acqua botanica Seta Bon Bon, vaporizzata sui tessuti è un tocco in più per una nota fiorita e leggera.
Raccontaci un po’ di te, sappiamo del tuo vivace lavoro nella Moda, come hai capito che era la scelta giusta e come riesci combinare il tutto con la routine da mamma?
La mia avventura con “Il Camerino” è iniziata due anni fa, partendo per gioco da uno spazio pensato per le donne (#leragazzedelcamerino)
che conciliava la mia passione per la moda e gli accessori. Con il passare del tempo ho capito che questo progetto mi appagava e faceva stare bene ed è diventato a tutti gli effetti il mio lavoro al quale mi dedico con creatività ed entusiasmo.
Per quanto riguarda la vita da mamma, cerco di pianificare il più possibile tutti gli impegni lavorativi per incastrare al meglio i tasselli, come tutte le mamme!
Come mantenere il proprio stile per le neomamme, impresa impossibile o realtà?
Penso che in alcune fasi della vita accettare i cambiamenti del nostro corpo sia fondamentale, si deve provare ad affrontare con serenità la nuova vita e cercare dentro noi le abitudini e le cose che ci piaceva fare prima di diventare mamme.
Quando si mette in stand by il lavoro per dedicarsi a tempo pieno al proprio bebè può capitare di sentirsi messe in secondo piano e di non valorizzarsi al meglio.
Quello che posso suggerire è di iniziare la nuova routine a piccoli passi:
magari scegliendo un completo da casa che ci valorizzi al meglio, continuare a prenderci cura della pelle e del make up semplificando i passaggi, per non stressarsi troppo:
un blush, un mascara e poco altro, giusto per affrontare la giornata con un’ottica diversa e, perché no, qualche goccia del profumo preferito.
Quanto conta l’organizzazione del guardaroba per facilitare la scelta dell’outfit?
Personalmente penso che conti moltissimo e nel mio armadio tutto è diviso per tipologie e colori, avere una buona disposizione visiva dei capi non solo facilita la scelta ma ci fa guadagnare tempo prezioso quando siamo di corsa! Non amo associare le occasioni d’uso ma mixare in base all’ispirazione del momento.
Tre idee di stile per tre fasi importantissime:
gravidanza, allattamento e primo giorno di lavoro dopo la maternità.
Questa è davvero difficile! Ma con il mio lavoro mi sono ormai abituata ad affrontare questo tipo di “SOS Outifit“.
Per la gravidanza mi sentirei di consigliare un vestito morbido in satin o comunque scivolato per non costringere e sentirsi a proprio agio,
per l’allattamento due capi facili: una camicia over e una gonna lunga morbida.
Per il ritorno a lavoro? Una Jumpsuit con un paio di sneakers è la scelta easy per rimanere comode durante il giorno
e risulta perfetta anche per un aperitivo al volo.
Grazie Ilenia per il tuo tempo ed i tuoi preziosi consigli!
Ci vediamo… “In Camerino“!

Pic By Il Camerino

Pic By Alisèa Parma